Home    |   Contatti                        
Home Page   |   La Cattedrale   |   Visita virtuale   |   L'organo   |   Consiglio Pastorale Parrocchiale   |   Galleria Foto   |   Dove siamo  

 

2017-12-09
La statua della Madonna Immacolata, circondata dai fiori, resterà anche per domani, domenica. Altri ragazzi e famiglie potranno affidarsi a Maria.

Sabato 9 dicembre 2017 San Juan Diego Cuauhtlatoatzin, veggente di Guadalupe, 1474-1548

Vangelo secondo Matteo 9,35-10,1.6-8
In quel tempo, Gesù percorreva tutte le città e i villaggi, insegnando nelle loro sinagoghe, annunciando il vangelo del Regno e guarendo ogni malattia e ogni infermità. Vedendo le folle, ne sentì compassione, perché erano stanche e sfinite come pecore che non hanno pastore. Allora disse ai suoi discepoli: «La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il signore della messe, perché mandi operai nella sua messe!». Chiamati a sé i suoi dodici discepoli, diede loro potere sugli spiriti impuri per scacciarli e guarire ogni malattia e ogni infermità. E li inviò ordinando loro: «Rivolgetevi alle pecore perdute della casa d’Israele. Strada facendo, predicate, dicendo che il regno dei cieli è vicino. Guarite gli infermi, risuscitate i morti, purificate i lebbrosi, scacciate i demòni. Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date».

LA SALVEZZA CAMMINA
Gesù cammina, insegna, guarisce. E’ un percorso senza fine, come senza fine è il bisogno dell’uomo. Mosso da compassione partecipe e coinvolgente, Gesù chiama i dodici a svolgere la sua stessa missione. Dalla casa d’Israele la missione dei discepoli si estende a tutto il mondo e invade la storia. Arriva a casa nostra e al nostro cuore, ricomincia ogni giorno, lasciandosi sospingere da richiami come quello dell’Arcivescovo di Milano che invita a donare agli altri la decima del nostro tempo e delle nostre iniziative.


Indietro

LA TRAVERSATA

la vita non è una traversata solitaria…

     © 2018 Cattedrale Santa Maria Assunta di Chioggia - Comunità parrocchiale della Cattedrale - Rione Duomo, 77 - 30015 Chioggia - www.cattedralechioggia.it