Home    |   Contatti                        
Home Page   |   La Cattedrale   |   Visita virtuale   |   L'organo   |   Consiglio Pastorale Parrocchiale   |   Galleria Foto   |   Dove siamo  

 

2018-02-13
Martedì 13 Febbraio 2018 - Santa Fosca e Maura martiri sec.III
Vangelo secondo Marco 8,14-21
In quel tempo, i discepoli avevano dimenticato di prendere dei pani e non avevano con sé sulla barca che un solo pane. Allora Gesù li ammoniva dicendo: «Fate attenzione, guardatevi dal lievito dei farisei e dal lievito di Erode!». Ma quelli discutevano fra loro perché non avevano pane. Si accorse di questo e disse loro: «Perché discutete che non avete pane? Non capite ancora e non comprendete? Avete il cuore indurito? Avete occhi e non vedete, avete orecchi e non udite? E non vi ricordate, quando ho spezzato i cinque pani per i cinquemila, quante ceste colme di pezzi avete portato via?». Gli dissero: «Dodici». «E quando ho spezzato i sette pani per i quattromila, quante sporte piene di pezzi avete portato via?». Gli dissero: «Sette». E disse loro: «Non comprendete ancora?».
FIDARSI DI GESU’
Aveva ragione Gesù quando, in un’altra circostanza, diceva che parlava in parabole perché la gente non capisse. Questa volta non capiscono nemmeno gli apostoli!! Per capire occorre avere mente sveglia e cuore aperto. Allora ci si accorge del bene e del male che ci circonda. Allora il lievito cattivo appare nella sua evidenza e i miracoli che il Signore è capace di compiere ci riempiono di fiducia e di pace. Gesù torna a dirci: “Fidatevi realmente di me!!”.


Indietro
Scarica la Cattedrale Chioggia App

Comunità parrocchiale della Cattedrale
Rione Duomo, 77 - 30015 Chioggia

LA TRAVERSATA

la vita non è una traversata solitaria…

     © 2018 Cattedrale Santa Maria Assunta di Chioggia - www.cattedralechioggia.it