Home    |   Contatti                        
Home Page   |   La Cattedrale   |   Visita virtuale   |   L'organo   |   Consiglio Pastorale Parrocchiale   |   Galleria Foto   |   Dove siamo  

 

2018-04-11
Un cristiano che ha voglia di vita, si mette a leggere pezzo per pezzo l’Esortazione di Papa Francesco GAUDETE ET EXULTATE. Trova una strada vera e comincia a percorrerla….
Mercoledì 11 aprile 2018 Santo Stanislao, vescovo e martire, Polonia 1030-1079.
Santa Gemma Galgani, farmacista, Lucca 1878-1903

Vangelo secondo Giovanni 3,16-21
In quel tempo, Gesù disse a Nicodèmo: «Dio ha tanto amato il mondo da dare il Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non vada perduto, ma abbia la vita eterna. Dio, infatti, non ha mandato il Figlio nel mondo per condannare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di lui. Chi crede in lui non è condannato; ma chi non crede è già stato condannato, perché non ha creduto nel nome dell’unigenito Figlio di Dio. E il giudizio è questo: la luce è venuta nel mondo, ma gli uomini hanno amato più le tenebre che la luce, perché le loro opere erano malvagie. Chiunque infatti fa il male, odia la luce, e non viene alla luce perché le sue opere non vengano riprovate. Invece chi fa la verità viene verso la luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio».
UNA LUCE PER NOI
Tutta la storia cammina dentro l’iniziativa di Dio, che sembra quasi rincorrere l’uomo. “Dio ha tanto amato il mondo da dare il Figlio…”. Lo vediamo nella nostra vita da Natale a Pasqua, nella luce dei giorni e delle occasioni che ci sorprendono. Dove siamo? A lamentarci, a prendere le distanze dagli altri, a scansarci da impegni e occasioni? Papa Francesco dice nell’Esortazione sulla santità: “Nessuno si salva da solo, come individuo isolato. Dio ha voluto entrare in una dinamica popolare, nella dinamica di un popolo”.


Indietro

LA TRAVERSATA

la vita non è una traversata solitaria…

     © 2018 Cattedrale Santa Maria Assunta di Chioggia - Comunità parrocchiale della Cattedrale - Rione Duomo, 77 - 30015 Chioggia - www.cattedralechioggia.it