Home    |   Contatti                        
Home Page   |   La Cattedrale   |   Visita virtuale   |   L'organo   |   Consiglio Pastorale Parrocchiale   |   Galleria Foto   |   Dove siamo  

 

2018-09-08
Sabato 8 settembre 2018 Natività della Beata Vergine Maria

Vangelo secondo Matteo 1,18-23

Così fu generato Gesù Cristo: sua madre Maria, essendo promessa sposa di Giuseppe, prima che andassero a vivere insieme si trovò incinta per opera dello Spirito Santo. Giuseppe suo sposo, poiché era uomo giusto e non voleva accusarla pubblicamente, pensò di ripudiarla in segreto.
Mentre però stava considerando queste cose, ecco, gli apparve in sogno un angelo del Signore e gli disse: «Giuseppe, figlio di Davide, non temere di prendere con te Maria, tua sposa. Infatti il bambino che è generato in lei viene dallo Spirito Santo; ella darà alla luce un figlio e tu lo chiamerai Gesù: egli infatti salverà il suo popolo dai suoi peccati».
Tutto questo è avvenuto perché si compisse ciò che era stato detto dal Signore per mezzo del profeta: «Ecco, la vergine concepirà e darà alla luce un figlio: a lui sarà dato il nome di Emmanuele», che significa Dio con noi.

Un BEL COMPLEANNO

Le persone che Dio chiama a realizzare il suo disegno, e le opere che egli compie nella loro vita a favore di tutti, ci offrono occasioni di festa. Festeggiamo Maria, la mamma di Gesù, nel giorno dedicato al suo compleanno, che fa da pendant all'otto dicembre, festa dell'Immacolata Concezione. Dio svela il suo progetto e lo realizza passo passo nella vita di Maria e di tutti coloro che sono chiamati a parteciparvi. Maria nascente, Maria Bambina anticipa il volto materno di Dio per gli uomini.



Indietro
     © 2024 Cattedrale Santa Maria Assunta di Chioggia - Comunità parrocchiale della Cattedrale - Rione Duomo, 77 - 30015 Chioggia - www.cattedralechioggia.it