Home    |   Contatti                        
Home Page   |   La Cattedrale   |   Visita virtuale   |   L'organo   |   Consiglio Pastorale Parrocchiale   |   Galleria Foto   |   Dove siamo  

 

2018-10-19
Venerdì 19 ottobre 2018, Santi Giovanni de Brébeuf e Isacco Jogues e compagni martiri tra 1642-1649. San Paolo della Croce 1694-1775

Vangelo secondo Luca  12,1-7


In quel tempo, si erano radunate migliaia di persone, al punto che si calpestavano a vicenda, e Gesù cominciò a dire anzitutto ai suoi discepoli:
«Guardatevi bene dal lievito dei farisei, che è l’ipocrisia. Non c’è nulla di nascosto che non sarà svelato, né di segreto che non sarà conosciuto. Quindi ciò che avrete detto nelle tenebre sarà udito in piena luce, e ciò che avrete detto all’orecchio nelle stanze più interne sarà annunciato dalle terrazze.
Dico a voi, amici miei: non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo e dopo questo non possono fare più nulla. Vi mostrerò invece di chi dovete aver paura: temete colui che, dopo aver ucciso, ha il potere di gettare nella Geènna. Sì, ve lo dico, temete costui.
Cinque passeri non si vendono forse per due soldi? Eppure nemmeno uno di essi è dimenticato davanti a Dio. Anche i capelli del vostro capo sono tutti contati. Non abbiate paura: valete più di molti passeri!».

LA STRADA DEL VANGELO

 

Dio ci guarda e ci ama come un Padre e ha cura di noi, portando a compimento il nostro destino anche attraverso difficoltà e fatiche. Gesù ce lo fa riconoscere, con il suo esempio e con un insegnamento autorevole che ci spinge a difenderci dai maestri ingannatori che falsano la strada, corrompono il cuore, rovinano la vita. Il Vangelo è la nostra strada, e siamo lieti di percorrerla in compagnia di chi cammina al sèguito di Gesù.

 



Indietro

LA TRAVERSATA

la vita non è una traversata solitaria…

     © 2018 Cattedrale Santa Maria Assunta di Chioggia - Comunità parrocchiale della Cattedrale - Rione Duomo, 77 - 30015 Chioggia - www.cattedralechioggia.it